Domande generali

Che cosa sarà mai un archivio fotografico?

Allora, è un insieme di contenuti digitali pronti all'uso, ex. fotografie pubblicitarie ed editoriali disponibili per essere acquistate con i relativi diritti di utilizzo.
La fotografia digitale d'archivio ti permette di vedere il contenuto finale, prima che ti siano concessi i diritti per poterlo utilizzare, ed il contenuto può essere scaricato immediatamente con la licenza appropriata. La cosa migliore a riguardo? Costa molto meno della fotografia ad incarico, specialmente se si tratta di contenuti Royalty Free - si risparmia sui foto-modelli, sui fotografi, sulle location, sugli oggeti di scena/scenografi, sulla direzione artistica e sui costi di editing. Adesso c'è la fotografia digitale d'archivio pronta per te!

Definizione di Royalty-Free.

Royalty-Free è un concetto per cui non bisogna pagare nessuna spesa aggiuntiva (royalty) per un uso ripetuto di un contenuto dopo averlo acquistato con una la licenza iniziale. Quando si acquista un contenuto RF, non si ottiene il copyright del contenuto, ma semplicemente si acquistano i diritti per utilizzare legalmente tale contenuto senza spese aggiuntive o interruzioni da parte del proprietario del copyright (se l'utilizzo è incluso nella Licenza con l'Utente Finale). Un contenuto RF non può essere rivenduto o trasferito ad altri; tu hai il vantaggio di dare licenza ad un contenuto al prezzo più basso.

Che differenza c'è tra Royalty-Free e Rights-Managed?

OK. Le Rights-Managed offrono un contenuto specifico da affittare con una negoziazione ad un prezzo specifico per un determinato utilizzo. Ti sono offerti diritti esclusivi, oltre alla possibilità di limitare un utilizzo simile del contenuto da parte di altri.
Le Royalty-Free permettono invece, un uso illimitato – non c'è bisogno di pagare diritti dopo l'acquisto iniziale. Questo riduce notevolmente i costi e permette maggiore libertà d'utilizzo di contenuti digitali forniti con licenza d'uso.

Quali vantaggi ho iscrivendomi a STOCKLIB?

Moltissimi. In breve:
Siamo uno stimato fornitore di contenuti d'archivio.
Siamo a vostra completa disposizione 24/7 per 365 giorni l'anno.
Offriamo nuovi e freschi contenuti aggiunti quotidianamente dai nostri contributor (fornitori di contenuti) e da agenzie di tutto il mondo.
Il nostro dipartimento creativo interno, sforna contenuti originali e all'avanguardia tutti i giorni.
Approfitti così di contenuti esclusivi forniti da contributor rinomati che lavorano solo con STOCKLIB.COM!

Con quale frequenza STOCKLIB aggiunge nuovi contenuti?

Aggiungiamo 35.000 lavori creativi nuovi al giorno per fornirvi regolarmente nuovi contenuti di qualità. Alla fin fine, il nostro scopo è di assicurarci che i nostri clienti (come te) continuino a rinnovare i loro abbonamenti con noi. Per questo, il nostro team creativo si porta avanti, rivedendo tutti i contenuti in anticipo ed in maniera approfondita, così che i vostri soldi siano spesi bene su STOCKLIB.COM.

Quante fotografie o illustrazioni vettoriali posso scaricare?

Dipende dai tuoi bisogni – Se hai bisogno di flessibilità, ti conviene optare per un pacchetto di crediti con il quale puoi scaricare foto o vettoriali quando desideri. I pacchetti di crediti sono pratici anche se hai bisogno di Licenze Estese per utilizzare i contenuti su prodotti che vengono rivenduti.
In alternativa, se hai bisogno di scaricare quotidianamente contenuti ad alta qualità, puoi scegliere tra le nostre 2 possibilità di abbonamento. L'Abbonamento Base di STOCKLIB che ti autorizza a scaricare 5 immagini o vettoriali al giorno. L'abbonamento Premium è invece perfetto se hai bisogno di scaricare fino a 26 immagini o vettoriali al giorno. Siamo sempre a disposizione per aiutarti se volessi creare il tuo abbonamento personalizzato con noi. Semplicemente contattaci per un preventivo non vincolante.

Anche i miei clienti possono utilizzare i contenuti?

Certamente! Tutti i tuoi contenuti sono accompagnati da una Licenza Standard Royalty-Free o da una Licenza Estesa Royalty-Free. Puoi avere maggiori informazioni su tutte le licenze visitando la sezione delle licenze sul nostro sito. Finchè usi i contenuti rimanendo nei limiti dei vari accordi di Licenza con l'utente finale, puoi stare tranquillo!

Vorrei utilizzare una vostra immagine vettoriale come logo aziendale. È possibile?

No. È vietato utilizzare immagini vettoriali come logo aziendale. Questo è dovuto al fatto che tutto ciò che è venduto sotto una licenza Royalty-Free può essere stato scaricato e utilizzato tante volete. Non è oltretutto possibile associare a un marchio un logo che è venduto con licenza Royalty-Free poiché chi l'ha acquistato in precedenza può continuare a utilizzarlo legalmente per sempre.

Posso utilizzare contenuti contrassegnati come “Solo per Uso Editoriale” per scopi pubblicitari

No. Contenuti “Solo per Uso Editoriale” non possono essere utilizzati per pubblicità o per utilizzi promozionali poichè il contenuto ritrae eventi importanti o celebrità. Perchè?
i. La/e Persona/e che appaioni in questi contenuti potrebbero non aver firmato la Liberatoria.
ii. Le autorità responsabili per una determinate scene o luoghi potrebbero non aver firmato la Liberatoria che autorizza l'utilizzo del contentuto per scopi pubblicitari o promozionali.
L'unico modo in cui puoi utilizzare foto “Solo per Uso Editoriale” per utilizzi pubblicitari è qualora hai personalmente provveduto ad assicurarti le suddette liberatorie e ottenuto il permesso dalla/e persona/e che compre nella foto/video e del proprietario del luogo.

Posso utilizzare i contenuti contrassegnati come “Solo per Uso Editoriale” per articoli o altri tipi di pubblicazioni? C'è qualche restrizione sul loro utilizzo?

Si, e si! Ecco alcune delle restrizioni di cui devi prendere nota:
1. Mantenere l'integrità Editoriale del contenuto qunado lo includi in un articolo o pubblicazione. È strettamente probito utilizzare Photoshop o altri software per modificare contenuti alterando materialmente il contenuto e di conseguenza, trasmettendo un messaggio diverso è severamente proibito. È consentito il ritaglio e il ridimensionamento.
2. Se vengono stampate più di 250,000 copie, si prega di acquistare il contenuto con Liceza Estesa Editoriale.
3. Accredita la fonte dei contenuti così come il fotografo come da contratto di licenza con l'utente finale, in questo modo: "[Nome del fotografo]/STOCKLIB"

Posso utilizzare una foto o un'immagine vettoriale Standard per articoli editoriali o altre pubblicazioni? Ci sono delle restrizioni sull'uso a riguardo?

Si, e si! Tuttavia, a differenza di contenuti contrassegnati come "Solo per Uso Editoriale", è possibile modificare e alterare il contenuto per soddisfare il vostro articolo o pubblicazione con qualsiasi software per editing. Se la tiratura della pubblicazione supera le 250.000 copie, si prega di acquistare il contenuto che si desidera utilizzare cob Licenza Estesa Solo Stampa.

Informazioni su Registrazione e Account

Voglio registrarmi come cliente STOCKLIB. Devo pagare?

No, la registrazione è gratuita. Benvenuto su STOCKLIB.COM!

Perchè dovrei registrare un account su STOCKLIB.COM?

Allora, un Utente Registrato approfitta di diversi vantaggi, tra cui l'accesso al sito e a molti altri servizi. Per esempio: creare e conservare una tua propria Likebox, scaricare Immagini Gratuite, ricevere offerte speciali e promozioni tramite le nostre newsletter.

Ho bisogno di registrarmi prima di acquistare crediti o abbonamenti?

Sì! Hai bisogno di un account su STOCKLIB.COM per avere a tua disposizione crediti o abbonamenti.

Vorrei solo dare un'occhiata a vostro sito. Devo registrarmi?

No, sei il benvenuto a dare un'occhiata al sito senza doverti registrare! Tuttavia, tieni a mente di registrare un account per non perdere le offerte e le promozioni in corso.

Quindi, come faccio a registrarmi su STOCKLIB.COM?

Facil issimo! Clicca sul bottone 'Registrati' in alto a destra della pagina, inserisci i tuoi dati, poi clicca su 'Registrati Ora' quando hai finito. Oppure, semplicemente, fallo qui!

La fase di registrazione è lunga?

No. La registrazione è immediata! Infatti puoi cominciare a utilizzare il tuo account appena dopo aver effettuato la registrazione.
Ecco qui come funziona. Ti inviamo un'email di verifica non appena ti registri. Se dopo 10 minuti dalla registrazione non hai ricevuto l'email, controlla nella cartella Spam.
IMPORTANTE: Devi verificare la registrazione del tuo account entro 72 ore dalla registrazione per poter continuare ed accedere a STOCKLIB.COM

STOCKLIB richiede che inserisca i dati della mia carta di credito durante la fase di registrazione?

No, i dati della carta di credito sono necessari solo quando vuoi acquistare pacchetti di crediti o abbonamenti.

Posso condividere il mio account con i miei colleghi?

Allora, i nostri abbonamenti permettono solo un utilizzo singolo/individuale. Quindi, non dovresti condividere il tuo username e password con nessuno.

Ho dimenticato la password. Come faccio adesso?

Facile! Richiedine una nuova qui. Inserisci semplicemente le informazioni necessarie e una nuova password verrà inviata al tuo indirizzo email inserito durante la registrazione.

Posso modificare la password che mi avete dato, con una che mi è più facile da ricordare?

Certo! Entra nel tuo account con il tuo nome utente e la password. Clicca su 'Account' e scegli 'Account Settings' e poi 'Password'. Inserisci la tua password preferita e 'Salva'. La tua nuova password sarà attivata immediatamente!

Posso cambiare il mio nome utente/username?

Purtroppo no. Quindi controlla due o tre volte il tuo nome utente preferito prima di procedere alla registrazione. Se volessi davvero cambiare il tuo nome utente, dovrai registrarti nuovamente.

Dove cambio i miei dati e i dettagli registrati?

Facile! Clicca su 'Informazioni Personali' che trovi dentro 'Account' sulla homepage. Devi aver prima effettuato l'accesso al tuo account per poter modificare le tue informazioni.

Come faccio a cancellarmi dalla mailing list di STOCKLIB?

Facile! Dalla pagina 'Il Mio Account', clicca su 'Informazioni Personali'. Poi, togli lo spunto da 'Sottoscrivi a newsletter'. Ecco fatto, così non riceverai più nessun aggiornamento mensile da noi.

Privacy e Licenze

Come proteggo la mia privacy? Le mie informazioni personali vengono passate a terzi?

Noi rispettiamo la tua privacy, non divulghiamo, vendiamo, condividiamo o comunichiamo le tue informazioni personali (incluso il tuo indirizzo e-mail) a terzi . Puoi consultare "our privacy policy" per più informazioni.

Che cos'è una Licenza Estesa e quando ne ho bisogno?

La Licenza Estesa è un'estensione dei termini di licenza standard per l'utilizzo di un contenuto specifico.
Le Licenze Estese sono necessarie se utilizzerai il contenuto su questi articoli:
•Stampe per Poster in Rivendita
•Cartoline di Auguri
•Stampe su Merce in Rivendita (tazze, cartoleria, magliette, etc.)
•Elementi di Design su Software Rivenduti
•Design di Template in Rivendita (Web e/o Stampa)
•ogni Oggeto Derivato Rivenduto. Ogni licenza è applicabile per 1 contenuto.

Devo pagare ogni volta che uso il contenuto?

No, non con la Licenza Standard Royalty-Free: devi pagare solo una volta e sei libero di usare il contenuto tutte le volte che vuoi.

Devo citare il fotografo ogni volta che uso il contenuto?

Le nostre collezioni sono Royalty-Free. Non devi citare il fotografo se l'uso è commerciale. Per uso editoriale, devi scrivere: ''[Nome del Fotografo]/STOCKLIB''

A proposito delle nostre Foto d'Archivio e Vettoriali

Perchè i vostri contenuti hanno i prezzi più bassi delle altre p? Sono inferiori in termini di qualità?

Sicuramente no, noi non scendiamo mai a compromessi con la qualità! Il nostro contenuto è fornito da creativi professionisti, fotografi, artisti di vettoriali, operatori video e audio da tutto il mondo con competenze varie, da amatoriali a professionisti. Il contenuto proposto passa attraverso una fase di selezione prima di essere aggiunto alla nostra vasta collezione per essere venduto.
La ragione per cui riusciamo a fornire contenuti che soddisfino tutte le esigenze di budget è che crediamo che in questo modo riusciamo a vendere di più. Tutto qui!.

Tutti i contenuti hanno la liberatoria dei modelli e della proprietà? Come faccio da averne una copia?

I contenuti con liberatoria, hanno una chiara indicazione sulla pagina tra i dettagli del prodotto. Se avessi bisogno di una copia delle liberatorie, ci sarà una spesa amministrativa di circa €60 per ogni liberatoria richiesta.

Posso semplicemente scaricare/copiare e utilizzare un contenuto Royalty-Free?

No, ma fortunamente tutti i contenuti Royalty-Free necessitano di essere acquistati solo una volta per utilizzo .
Puoi usare il bozzetto del contenuto in bassa risoluzione solo per scopi illustrativi, ex. presentazioni al cliente o prove. Ma, non può essere usato per nessun progetto definitivo, sia personale che professionale. Qualsiasi download non autorizzato verrà considerato come un'infrazione del copyright e STOCKLIB perseguirà legalmente gli utenti non autorizzati.

Che cos'é il bozzetto di un contenuto?

Quelle immagini provvisorie che usi per le presentazioni ai clienti o per le prove? Esatto, quelle sono i bozzetti, per esempio contenuti in bassa risoluzione utilizzati solamente per scopi illustrativi o lavori in divenire e mai per un qualsiasi progetto definitivo, sia esso personale o professionale. Quando hai ottenuto il via libera per l'utilizzo del contenuto che hai scelto, ti invitiamo ad acquistarlo con licenza appropriata al suo utilizzo.

Posso avere un bozzetto con una risoluzione maggiore?

Noi possiamo aiutarti a fornirtene uno, considerando caso per caso. Si prega di contattare il nostro di team di assistenza alle vendite per avere maggiori informazioni. Siamo disponibili in ogni momento, tutti i giorni!

Ho appena scaricato una foto in JPG, ma è in formato JPG. Posso avere il formato decompresso?

Tutti i contenuti forniti dai vari fotografi sono pre-compressi in file JPG. Tu puoi recuperare la versione non-compressa di ogni file JPG utilizzando un software specifico per modificare il contenuto e salvarlo in TIFF. Se hai bisogno di aiuto puoi sempre contattare il nostro team di assistenza clienti.

Ho scaricato il contenuto, ma non ha l'esatto formato descritto sul vostro sito. Perchè?

Ecco qui perchè: tutti i contenuti STOCKLIB sono compressi in JPG e il formato per il download è di solito al formato non-compresso. Per essere sicuro di scaricare il formato adatto ai tuoi progetti, si prega di fare riferimento alla tabella dei formati presenti, proprio accanto al contenuto che stai visionando.

Fornite fotografie a più di 300 DPI?

In realtà, i DPI di una foto non ne influenzano la reale risoluzione. Se vuoi più o meno DPI, modifica semplicemente le impostazioni DPI con qualsiasi software di foto editing e salva nuovamente l'immagine. Assicurati di non interpolare/ridimensionare la grandezza di stampa quando cambi i DPI in modo da mantenere la qualità della foto.

Ho appena acquistato una foto, ma sembra macchiata! È la foto originale o è stata modificata?

No podemos contestarte esta pregunta antes de revisar la imagen original. Nuestro equipo de atención al cliente te ayudará. Por favor, Contacte con nosotros para encontrar una solución.

I vostri contenuti sono disponibili solo in risoluzione da schermo?

No! Sono disponibili in diversi formati. Puoi fare riferimento alla pagina dei dettagli specifici del contenuto per avere maggiori informazioni.

Per quanto tempo posso usare il contenuto?

Quante volte vuoi, per quanto tempo vuoi! Non esiste nessun limite d'uso per un contenuto Royalty-Free.

Quali sono i modelli di colore dei contenuti disponibili su STOCKLIB.COM?

I nostri contenuti sono disponibili con modello di colore RGB. Ti preghiamo di fare riferimento ai dettagli del contenuto per avere maggiori informazioni.

Ho scaricato una foto con modello di colore RGB. Posso convertirlo in CMYK?

Allora, puoi utilizzare la maggior parte dei software di foto editing per la conversione del file. Ma ricordati, la differenza tra entrambi i formati diventa cruciale quando cerchi di spostare i documenti dallo schermo alla stampa. Ci sono diversi colori RGB che le stampanti CMYK non possono riprodurre, per esempio qualcosa che si vede bene sul monitor, potrebbe non vedersi altrettanto bene una volta stampato.
RGB è il modello di colori primari utilizzato dagli schermi dei dispositivi elettronici come i monitor. Al contrario, CMYK è il modello di colori primari utilizzato dalle stampanti a colori. In RGB, i contenuti sono creati combinando rosso, verde e blu. Questo modello additivo permette di creare milioni di colori diversi utilizzando diverse concentrazioni di colori primari. CMYK, invece, crea diversi colori con un procedimento sottrattivo utilizzando quattro colori o inchiostri: ciano (blu), magenta (rosso), giallo e nero.
é meglio controllare con chi si occupa delle stampe, per farti consigliare se la qualità del contenuto e il suo modello di colori vanno bene il tuo progetto.

I Pacchetti di Crediti

Che cosa sono i crediti?

I crediti sono una modalità possibile per scaricare contenuti. Un elenco di pacchetti di crediti con i prezzi relativi è disponibile qui. Per ogni contenuto scaricato, verrà scalato dai tuoi crediti disponibili un numero determinato di crediti (a seconda del tipo, del formato e della risoluzione del file), e se richiedi dei servizi di ingrandimento o scegli di acquistare una Licenza Estesa.
Puoi scaricare tutti i contenuti che vuoi – finchè hai crediti sufficienti a disposizione. Si prega di riferirsi ai dettagli di ogni singolo contenuto per scoprire quanti crediti ti costerà per ciascuna delle opzioni di download disponibili.

I crediti hanno una scadenza?

Sì! I crediti scadono dopo un anno dalla data dell'acquisto.

Come faccio ad acquistare un singolo contenuto?

Semplice! Il nostro sistema di crediti ti permette di pre-acquistare i crediti online e utilizzarli ogni qualvolta vuoi scaricare un contenuto con licenza. La quantità definita di crediti verrà dedotta dal tuo account per ogni contenuto scaricato in base al tipo di licenza, al tipo di file e alla risoluzione dell'immagine.

Quanti file posso acquistare in un giorno/per transazione?

Non esiste un limite al numero di file che puoi acquistare al giorno o per transazione, finchè hai il numero necessario di crediti è disponibile sul tuo account.

Rimangono dei crediti nel saldo del mio account. Posso scambiarli con denaro contante?

No, i crediti residui non sono restituibili e non si possono scambiare con denaro.

Cosa devo fare se ho delle difficoltà a scaricare un contenuto? Per esempio, un download incompleto dovuto a problemi di connessione o tecnici. Vengo rimborsato dei crediti dedotti?

In caso di errori di connessione, puoi stare tranquillo: lo stesso file può ancora essere scaricato dal tuo ‘Storico dei Download’ non appena la connessione verrà ristabilita. Nessun credito verrà dedotto per tentativi di re-download. In alternativa, ti preghiamo di contattare il nostro team di assistenza clienti e fornire loro il numero del file im modo che possano controllare per te.

Se scarico un contenuto più di una volta, inciderà sui miei crediti o sui miei download giornalieri disponibili?

No, i crediti non saranno modificati purchè tu ri-scarichi il file dal tuo 'Storico del Download' entro 7 giorni dalla data del suo primo download. Se vuoi avere un file con risoluzione maggiore rispetto a quella già esistente, i tuoi crediti saranno dedotti in quanto verrà considerato come nuovo acquisto.

Il contenuto scaricato presenta dei problemi. Posso essere rimborsato?

Si! Si prega di scrivere una richiesta di rimborso entro 4 giorni lavorativi dalla data del download. Ti saremo grati se potessi anche indicarci qual è stato il problema riscontrato con il contenuto stesso. Rimborseremo i crediti utilizzati se non sarà possibile trovare una soluzione al problema.

Ricerca di Immagini e Lightbox

Come si effettua la ricerca di contenuti su STOCKLIB.COM?

Allora, puoi inserire le parole chiave di riferimento per cercare il contenuto nella barra di ricerca posta in alto a destra sul nostro sito. In alternativa, è possibile attivare le opzioni di ricerca per svolgere la ricerca per periodo e preferenze. Puoi anche sfogliare le immagini nelle varie categorie più popolari che abbiamo preimpostato per voi.

Offrite una ricerca di contenuti gratuita?

Purtroppo no. Puoi utilizzare la nostra funzione di ricerca su STOCKLIB.COM ed effettuarla in questa maniera.

Come posso ottenere delle informazioni dettagliate su un contenuto digitale?

Facile! Clicca semplicemente sulla miniatuta del contenuto per poterne visualizzare le informazioni dettagliate.

Cos'è una Lightbox?

Una Likebox è una "cartella personale" sul nostro sito che puoi creare per selezionare, memorizzare e organizzare i contenuti che ti piacciono! Puoi creare quante Likebox vuoi, eliminando quando vuoi i contenuti che non ti interessano più. La lista dei conenuti presenti in una Likebox può essere esportata in formato CSV (Comma Separated Values) o in PDF per avere un riferimento, oppure la puoi inviare via email e condividerla con i tuoi clienti o i tuoi colleghi.

Pagamento

Quali sono le opzioni di pagamento?

• PayPal
• Assegno
•Carta di Credito (Visa, Mastercard or Amex) – Una volta confermato il pagamento, hai immediatamente accesso per scaricare i contenuti.
• Bonifici Bancari sul nostro conto – Possiamo garantirti l'accesso solo quando il pagamento è stato ricevuto. Si prega di contattare il nostro team locale per ulteriori informazioni

Il vostro sito è sucuro?

Nuestro sistema de pago está manejado por uno de los mercados online más estables en el mundo. Todos los datos enviados a nuestro sistema de pagos, están encriptados con sistemas de seguridad.

Conservate i dettagli della mia carta di credito?

No. Non conserviamo i dettagli della tua carta di credito per motivi di sicurezza. Pertanto, devi provvedere a inserire i dati della tua carta di credito ad ogni acquisto.

Potete aiutarmi a ri-acquistare al posto mio, un abbonamento in via di scadenza, con i dati della mia carta di credito?

No, non possiamo farlo per questioni di sicurezza. Preferiamo non conservare alcun dato della tua carta di credito per prevenire eventuali utilizzi non autorizzati. Tuttavia, se scegli di rinnovare mensilmente il tuo abbonamento, possiamo predisporre un sistema di pagamento ciclico automatico.

Aiuto! Sto cercando di acquistare un contenuto dal vostro sito ma la transazione è stata rifiutata.

OK. Se la tua transazione è rifiutata, si prega di prendere in considerazione gli errori/le notifiche che appaiono sulla pagina del pagamento.

- Se l'errore indica, “Non è possibile autorizzare questa transazione. Si prega di contattare la tua banca per ulteriori informazioni o di utilizzare un altra carta per effettuare il pagamento.” Devi contattare la tua banca e richiedere di autorizzare la trabsazione. Alcune banche necessitano un'autorizzazione preventiva perchè possano autorizzare la transazione.

Altre possibilità? O il limite della carta è stato superato, oppure è stato inserito un condice di sicurezza (codice CSV) sbagliato – la maggior parte delle banche richiede di inserire il codice di sicurezza per prevenire eventuali frodi.

Per vostra informazione, il codice di sicurezza compare per:
• American Express : 4 numeri presenti sul lato frontale della carta.
• Visa e MasterCard : 3 ultime cifre sul dietro della carta, sul campo della firma.

- Se l'errore indica, “Valuta PMI ” oppure “Valuta sconosciuta” oppure “Valuta incorretta”, si prega di contattare il nostro team di assistenza alle vendite per maggiori informazioni. Possiamo provare e aiutarvi ad acquistare al posto vostro sul notro sistema sicurizzato.

Scaricare le immagini

Come scarico i contenuti una volta che ho proceduto all'acquisto?

Clicca sulla miniatura dell'immagine che intendi scaricare – potrai così vedere i dettagli del contenuto e scegliere la risoluzione che desideri. Clicca sul bottone “Scarica Ora”, poi sul bottone “Salva” nella casella di dialogo “Download File” e scegli dove salvare il file. Clicca sul bottone “Salva” per cominciare a scaricare il file.

Quanto tempo ci si mette a scaricare un contenuto?

Varia a seconda del formato del contenuto che stai scaricando e dalla velocità della tua connessione Internet.

Dove trovo un archivio dei miei precedenti download?

Ok. Innazitutto, accedi e clicca su "Il Mio Account". Clicca su “Storico dei miei Downlaod” - puoi cercare qui i tuoi download precedenti per data o per parola chiave. Clicca su “Scarica Nuovamente” per riscaricare il tuo file. Non verranno dedotti ulteriori crediti o immagini dall'abbonamento.

Preguntas técnicas

Mi sono registrato ma non riesco ad effettuare l'accesso! Cosa devo fare?

OK. Il "Caps Lock" o "A" sono attivi sulla tua tastiera? Se si, tolgi il "Caps Lock" prima di provare di nuovo. O potresti aver dimenticato o inserito erroneamente il tuo nome utente o password? Il nome utente e la password sono sensibili alle maiuscole.

Altrimenti, si prega di verificare i cookie e assicurare un livello di privacy medio. Devi disabilitare i cookies per poter accedere al nostro sito. Prova a cancellare tutti i cookie e svuotare la cache del browser.

Per proteggere il tuo account da utilizzi non autorizzati, non autorizziamo gli account che non sono stati verificati per l'accesso. Si prega di inserire il codice di verificazione o richiedere il reset della password. Un'email con il link di verifica ti sarà inviata, con tutte le istruzioni per resettare la tua password.

Quale browser è compatibile con STOCKLIB.COM?

Per sistema Windows, Internet Explorer 5.x e successivi, Firefox 3 e successivi così come Google Chrome sono i migliori.

Per Mac, Safari, Internet Explorer 5.x e successivi così come Google Chrome vanno anche.

Non riesco ad accedere o affettuare acquisti. Cosa devo fare?

È possibile che il tuo computer sia sotto firewall aziendali o che il tuo computer non accetti i cookies. Si prega di contattare il vostro sviluppatore web o tecnico informatico per avere più informazioni.

Non riesco a connettermi a una connessione sicurizzata per effettuare acquisti. Cosa devo fare?

Potresti essere sotto firewall aziendali che bloccano le porte che permettono acquisti sicurizzati. Si prega di contattare lo sviluppatore web o il tecnico informatico della tua azienda per più informazioni.

Perchè il sistema sconnette il mio account in automatico?

Il sistema sconnette il tuo account in automatico se individua altrove un altro accesso con lo stesso nome utente. Hai accettato di non condividere con nessuno il nome utente e la password del tuo account.